The Chiapas Collection

luglio 24, 2006

Categories: ,

chiapas-collection

The Chiapas Collection” è la raccolta in un unico dvd di tutte le opere video prodotte da SEGNALEDIGITALE e da A FEW STEP PRODUCTIONS dalla metà degli anni novanta fino al duemila, “Esto es Chiapas” , “Asesinados” e “Let’s talk about politics“, incentrate su analisi e testimonianze basate sulla presa di coscienza e denuncia della condizione di vita degli indios del Chiapas in Mexico.

Esto es Chiapas” è stato realizzato in una prima versione di 25 minuti nel 1995 e poi aggiornato agli odierni 42 minuti l’anno successivo, grazie all’aiuto del Canada Council for Arts, per essere presentato in pubblico nel 1997 in vari festival internazionali.

Il materiale video di “Asesinados” non sarebbe stato utilizzabile senza l’appoggio di simpatizzanti e alcuni membri operativi dell’EZLN, che ci hanno aiutato ad ottenere informazioni insostituibili in Messico e in Chiapas.

Let’s talk about politics” è stato prodotto a Città del Messico nel 1998 grazie a filmaker messicani come Andrea Alvarez e vede la presenza di Steven Brown dei TuxedoMoon come attore.

chiapasframeDVD

New Albums