Original Salento Dancehall Vol.3

January 11, 2007

Original Salento Dancehall Vol.3 è la naturale continuazione dei volumi 1 e 2 che raccolgono il resoconto sonoro, su un cd-demo, della dancehall organizzata da  WARSOUND  insieme a SEGNALE DIGITALE nella notte di S.Lorenzo, 10 agosto 2006, al Mediterraneo, sulla litoranea di S. Foca, a 30 km da Lecce, Italia.

Il Volume 3 presenta, senza interventi vocali, più di un’ora di musica mixata live da Dj War per una “free danz” sulla spiaggia che per l’ennesima volta ha chiamato a raccolta i sound boys salentini e le tante crew italiane scese per l’estate nella “jamaica italiana”.

La selezione spazia dalla dancehall più dura al roots, al raggamuffin e al reggae più classico per poi tornare ai riddim digitali più moderni, fornendo uno spaccato classico di una serata “danz” sulle spiaggie del Salento!

salento34-6

FILE AUDIO IN RETE:
E’ disponibili da scaricare in formato mp3 il seguente file:
OriginalSalentoDancehall vol.3

RECENSIONI:
Credo fermamente che il ruolo dei veterani della scena, quelli che ci sono da quando ce la ricordiamo, sia quello di cucire una eredità musicale imprescindibile con una attualità che mostra molte altre direzioni possibili, di rendere evidente, per esempio, che una nuova hit di Elephant Man entra perfettamente in battuta con uno Shabba d’annata, costituendone quasi l’ideale proseguimento.salento34-7
Dj War, uno dei più rispettati maestri della scena reggae e hip hop italiana, riesce perfettamente in questo compito nel nuovo mixtape firmato per SEGNALEDIGITALE. Il lavoro nasce il realtà dall’assemblaggio di tre      megamix, dedicati ad altrettante sfumature della dancehall, colti nei loro frammenti più significativi. salento34-5
Dallo scrigno magico del selecta salentino vengono fuori chicche per datare le quali occorrerebbe un archeologo del reggae, tracce da un passato proto-dancehall che suonano perfettamente anche oggi. Non mancano i ritmi più recenti ma selezionati sempre con la saggezza di chi sa quali sono quelli che ricorderemo ancora tra dieci anni. Una lezione di storia e una visione lucida dell’attualità servite in comodo formato cd da dare in pasto ai vostri lettori, alle vostre orecchie.
Andrea Mi

New Albums

Bass Culture Vol.2

BASS CULTURE Vol.2

Release Date : 2012-04-07