2001-2004

December 8, 2004

La conoscenza e l’amicizia con Il veterano Dj War permette di avviare ed approfondire contatti e collaborazioni e aiuta la crew di SEGNALEDIGITALE ad entrare nello spirito della realtà salentina, che è cresciuta con nuove realtà e avvenimenti importanti di cui WARSOUND è stato collaboratore, organizzatore e protagonista, grazie alla sua esperienza tecnica e musicale di originatore del movimento e anche grazie ai 10000 watt del “WARSOUND“, l’impianto storico che ha scaldato dal 1995 fino ad ora tante dancehall. ll salentino Antonio Conte, alias DJ War, può essere considerato il divulgatore in Italia della cultura del sound system e uno dei suoi più rilevanti e accreditati esponenti.

Pioniere nella autocostruzione degli impianti sui quali apprezzare al meglio la reggae music, fonda con Militant P il primo nucleo del SUD SOUND SYSTEM (all’epoca completavano la posse Treble, Papa Gianni e Gigi D), che nell’estate del 1988 organizzerà le prime mitiche DanceHall sulle scogliere e sulle spiaggie salentine. Da lì sarebbe partita una storia lunga e fruttuosa che dura ancora oggi. Il 1991 è l’anno in cui esce FUECU/TA’ SCIUTA BONA, il primo disco del SSS, giudicato gruppo rivelazione dell’anno dalla critica. L’attività di DJ War coincide con quella del SUD SOUND SYSTEM fino al 1994.

Dopo l’uscita dal gruppo di Militant P anche DJ War va per la sua strada e costruisce il WAR SOUND SYSTEM con il quale partecipa a tutte le più importanti rassegne nazionali di Reggae, Hip-Hop e Jungle (R.A.S., FLAVA, JUICE, JUMP UP), promuove e organizza diverse manifestazioni musicali nel Salento e collabora con il LINK di Bologna assieme ad artisti come Soul Lee Bee, Pepsi e dj Gruff, e promuove durante le scorse estati, come ormai da più di un decennio, DANZ con ospiti della scena nazionale e locale. Alla luce delle esperienze realizzate in circa 20 anni di attività, DJ WAR è da considerare sicuramente tra i padri fondatori dell’attuale scena musicale REGGAE – HIP HOP in Italia.

FILE AUDIO IN RETE

Sono disponibili grazie a SEGNALEDIGITALE e WARSOUND i seguenti file (clicca per ascoltare!):

RootsSelecta2007 1
RootsSelecta2007 2warsound2
War Project
DJ War Live 1 – 2004
DJ War Live 2 – 2004

DJ War Live 2008 1
DJ War Live 2008 2
DJ War Live 2008 3
Reggae Roots culture
Live

New Albums